Stati Uniti, soggiorno in un Ranch – IDEE DI VIAGGIO

 

Una vacanza insolita….

 

INFORMAZIONI UTILI
Per dare un tocco insolito alla Vostra vacanza e/o per tutti gli amanti del contatto con la natura, proponiamo l’esperienza unica di vivere, anche solo per pochi giorni, la vita di un RANCH americano. Il termine ci riporta alla memoria il vecchio West, i cowboys e le mandrie, i film e i telefilm dell’infanzia di cui ora potreste essere Voi i protagonisti.

N.B.: le attività si svolgono nei ranches nelle immeditate vicinanze. Limiti di età per i bambini che desiderano partecipare alle attività.

In base alla tipologia e alla permanenza distinguiamo:

Guest Ranch: anche detti Dude Ranch, adatti a coloro che preferiscono un soggiorno più “leggero”. Queste strutture offrono e combinano programmi piuttosto ampi di attività guidate all’aria aperta (escursioni a cavallo) con attività tipiche dei ranch (cura dei cavalli e del bestiame). Non sono richieste particolari attitudini da parte dei clienti. Le strutture sono concepite in stile rustico ma confortevole, particolarmente adatte alle famiglie soprattutto con bambini. Solitamente è richiesta una permanenza di minimo 3 notti, in alcuni casi anche 7 notti.

Working Ranch: adatti a coloro che vogliono partecipare attivamente e direttamente alle attività quotidiane del ranch (doma dei cavalli, transumanza delle mandrie “cattle-ranch” manutenzione delle strutture ecc.) o ad escursioni nella natura selvaggia. L’alloggio è essenziale ma confortevole, i pasti vengono consumati in compagnia degli “abitanti” del ranch.

Resort Ranch: adatti a coloro che vogliono vivere il ranch in un’ottica più “lussuosa” e improntata al relax. I resort offrono la possibilità di praticare attività sportive quali tennis, pesca alla mosca e piscina. L’arredo sicuramente è più curato ed il servizio più ricercato anche con la possibilità di scelta del menù. Alcuni resort offrono persino attività legate al benessere.

Contattaci per maggiori informazioni

In collaborazione con REIMA Tours

Condividi su: