Capitali Scandinave…in treno e nave – PARTENZE GARANTITE

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 10 giorni – 9 notti

Riepilogo partenze previste:

giornaliere
dal 05 gennaio al 15 dicembre 2019

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: in aereo Arrivo in Copenhagen 
Arrivo a Copenaghen la capitale della Danimarca. Questa incantevole città ha oltre mille anni di storia e custodisce splendide strade medievali dove da generazioni passeggia la più antica famiglia reale del mondo, le stesse strade e gli stessi canali che per secoli hanno ispirato grandi artisti. Pernottamento al First Hotel Vesterbro o similare.

2° giorno: Copenhagen
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione in questa meravigliosa capitale. La città offre molte attrazioni quali Tivoli, la statua della Sirenetta, la Fontana Gefion, il Palazzo Reale di Amalienborg e molto altro ancora. Copenhagen è una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città è piccola e compatta, ideale da esplorare a piedi. Pernottamento al First Hotel Vesterbro o similare.

3° giorno: Copenhagen in nave Oslo
Colazione in hotel e intera giornata da dedicare al proseguimento delle visite della capitale Danese.
Nel pomeriggio partenza da Copenhagen, imbarco a bordo del DFDS Seaways per una crociera notturna nel mare del Nord fino ad Oslo. Pernottamento in cabina esterna.

4° giorno: Oslo
Colazione a bordo prima del vostro arrivo ad Oslo la capitale della Norvegia. La storia di Oslo comincia nel Medioevo, le prime costruzioni risalgono all’anno Mille. Oslo é situata al fondo deli’omonimo fiordo ed é circondata da colline e boschi. La città offre molti siti da visitare, fra i quali raccomandiamo il parco delle sculture di Vigeland, il Museo delle navi Vichinghe ed il museo di Munch. Pernottamento presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

5° giorno: Oslo
Colazione in hotel. Giornata a vostra disposizione per una scoperta individuale di questa capitale. Vi raccomandiamo l’Oslo Panorama Sightseeing tour, un tour della durata di 1 ora e 30 che vi permetterà di ammirare le parti più suggestive della città. Questo tour é guidato in nove diverse lingue attraverso gli auricolari. Pernottamento presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

6° giorno: Oslo in treno Gothenburg (treno) 
Colazione in hotel e partenza in treno da Oslo a Goteborg. La seconda città della Svezia e suo più importante porto. Goteborg offre un’atmosfera rilassata ed amichevole ed è idealmente esplorabile a piedi. Pernottamento al First Hotel Göteborg o similare.

7° giorno: Gothenburg in treno Stoccolma (treno) 
Colazione in hotel. Il vostro viaggio continua in treno fino a Stoccolma, la capitale della Svezia. Stoccolma è costruita su quattordici isole che appartengono ad un arcipelago che conta più di 24.000 isole. La capitale della Svezia è bella, ricca di charme ed è stata soprannominata la Venezia del nord. La città ha molto fascino, storia e tradizioni. Stoccolma offre interessanti musei e castelli e la città vecchia è costituita da affascinanti stradine dove si trovano numerosi ristoranti. Vi consigliamo un sightseeing tour in battello sui magnifici canali. Pernottamento al Clarion Hotel Stockholm o similare.

8° & 9° giorno: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Ammirate ed esplorate Stoccolma, affascinante capitale nord europea. Non perdete il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio, la città vecchia (Gamla Stan) e molto altro.
Pernottamento al Clarion Hotel Stockholm o similare.

10° giorno: Partenza da Stoccolma in aereo
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) e imbarco sul volo per il proseguimento in base al vostro itinerario.

ESTENSIONI

itinerario completamente personalizzabile

E’ possibile richiedere, con supplementi aggiuntivi, le seguenti modifiche all’itinerario (prezzi su richiesta):
– Effettuare l’itinerario in auto a noleggio.
– Ritorno a Copenhagen in treno. Il viaggio dura 5-6 ore.
– Invertire la direzione del tour o prolungare le notti in una capitale per terminare il tour nella stessa città.
– Possile estendere l’itinerario di 6 o più giorni per completare la visita della Norvegia antecedendo il programmaNorvegia in un guscio di noce (richiedi preventivo) e prendere un volo Bergen – Stoccolma per poi effettuare l’itinerario in senso inverso.
– Prendere una nave da Stoccolma a Helsinki per scoprire la capitale finlandese.

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
– 8 notti in hotel in camera doppia con doccia / WC, prima colazione compresa
– 1 pernottamento in cabina esterna durante la crociera Copenhagen – Oslo
– Treno di seconda classe: Oslo – Gothenburg e Gothenburg – Stoccolma

Non include:
– Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
– Cene, pranzi, bevande, ed altri snack.
– Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere
– Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include ”.

ATTENZIONE
– E’ possibile effetuare il Tour delle Capitali Scandinave in auto

Condividi su: